Cari lupi, esplo, pio, rover e genitori,

 

buon anno a tutti! Dopo i dovuti festeggiamenti di Natale e capodanno è già quasi ora di ritornare alle attività, di seguito trovate quindi la Newsletter di gennaio:

 

Calendario gennaio-giugno: in allegato trovate il calendario delle nostre attività fino a giugno.

 

Attività pattinaggio lupetti: la muta lupetti sabato 12 gennaio andrà a pattinare alla pista di ghiaccio Resega/Corner Arena. In allegato trovate la circolare con tutte le info necessarie. La partecipazione è da confermare a Dudi entro mercoledì 9 gennaio.

 

Festa patronale “Candelora” Pazzalino: la nostra sezione quest’anno compie 85 anni. Nacque infatti il 4 febbraio 1934 a Pazzalino in occasione della festa patronale. Quest’anno la nostra sezione, per festeggiare l’importante traguardo, parteciperà alla “Candelora” domenica 3 febbraio. In allegato trovate la circolare con le info della giornata e il formulario di iscrizione al pranzo. La partecipazione non è obbligatoria e l’iscrizione è necessaria unicamente per il pranzo. Maggiori info sulla giornata li trovate nel bollettino parrocchiale sul sito della parrocchia di Pazzalino-Pregassona-Cureggia.

 

Servizio promessa esploratori: gli esploratori al primo anno, che quest’estate faranno la promessa scout, durante quest’anno svolgeranno la preparazione per la promessa. La promessa scout si base su tre punti, uno dei quali è “impegnarsi in favore della comunità in cui si vive”. A questo proposito, ogni esploratore del primo anno dovrà svolgere un’attività in favore della comunità.

Come ogni anno l’associazione San Vincenzo, attiva per aiutare le famiglie in difficoltà della nostra regione, organizza una tombola per la comunità. Alcuni nostri Rover aiuteranno nella distribuzione e nella vendita delle cartelle. È una buona occasione per svolgere l’attività in favore della comunità anche per gli esploratori al primo anno.

La tombola sarà domenica 10 febbraio nel pomeriggio, nella Newsletter di febbraio arriveranno info più precise.

Chi fosse interessato a partecipare a questa BA è pregato di comunicarlo a Anita.

 

Sito internet: il nostro sito è stato modificato e reso più funzionale. Nel menu comunicazioni trovate tutte le Newsletter e le circolari che vi sono arrivate per email.

 

Campeggio estivo muta e reparto: il campeggio estivo si svolgerà in Canton Vallese, più precisamente a Sembrancher. I lupetti alloggeranno all’ostello “Gîte les 3 Collines” e gli esploratori in un terreno poco distante. Il campeggio si terrà le prime due settimane di luglio, quindi indicativamente da domenica 30 giugno a sabato 13 luglio (i giorni esatti di partenza e di ritorno non sono stati ancora decisi ufficialmente). Malgrado la distanza dal Ticino, vi confermiamo da subito che la giornata genitori si farà e sarà domenica 7 luglio.

 

Campeggio estivo pionieri: il campeggio estivo pionieri si svolgerà la prima settimana di luglio. Il giorno preciso per la partenza è da definire mentre terminerà domenica 7 luglio, dove verranno raggiunti lupetti, esploratori e genitori in Vallese. È previsto un campo itinerante nel Nord Europa con alcune tappe durante percorso di andata e di ritorno.

 

Una stretta di sinistra,

I vostri animatori e i vostri Akela

 

 

Allegati:

 

-- 

Sezione Scout San Gottardo Viganello

Capo Sezione: Gioele Tagliabue / Little John

+41 76 419 56 97

www.viganello.scout.ch