Cari Lupi, Esplo, Pio, Rover,
cari genitori, 

di seguito la Newsletter di ottobre:

Campeggio estivo 2021
A causa degli esami universitari dei nostri capi branca, le date del campeggio sono di nuovo cambiate, sia il campeggio lupetti sia il campeggio esploratori saranno dal 25 luglio al 7 agosto. Ci scusiamo per il disguido.

Festa patronale Santa Teresa
Quest’anno la festa patronale (per cause ormai note) sarà in una forma più ristretta. La nostra sezione parteciperà alla messa di sabato 3 ottobre alle 18.00, subito dopo la nostra attività. Vi aspettiamo numerosi! I nostri Rover saranno presenti anche domenica 4 ottobre alla messa delle 11.00.

Serata informativa + assemblea
Vi ricordiamo che la serata informativa di inizio anno unita all’assemblea sezionale si svolgeranno sabato 17 ottobre alle 20.00 nei saloni della chiesa Santa Teresa di Viganello. In allegato trovate il bilancio 2019, il rapporto di revisione, la proposta di modifica statutaria e il verbale dell’assemblea 2019.

Attività speciale lupetti
Sabato 17 ottobre come prima attività speciale per i Lupetti è prevista una gita! Tutte le informazioni le trovate nella circolare allegata. Come indicato, si chiede di avvisare il Capo Muta Gioele in caso di assenza.

Corso Capi Pattuglia
I Capi Pattuglia hanno già ricevuto per email la circolare del corso CP, il termine di iscrizione scade il 3 ottobre.

Corso Capi Sestena
Una giornata di formazione dedicata a tutti i Capi Sestena del Luganese! I genitori degli interessati riceveranno nei prossimi giorni la circolare con le informazioni necessarie. Il corso si svolgerà a Origlio, sabato 24 ottobre.

Ordinazione divise
Per i nuovi iscritti o per chi ha cambiato branca, vi chiediamo di accordarvi con Frank (il nostro responsabile divise) per l’acquisto della camicia scout. Frank sarà presente alla chiesa all’inizio della prossima attività (3 ottobre) così come alla serata informativa, potete in alternativa contattarlo per email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Rimborso quota campeggio estivo 2020
Grazie a un buon avanzo d’esercizio del consuntivo del campeggio estivo 2020 possiamo rimborsare 80.00 CHF a tutti i partecipanti (lupetti ed esploratori). Il rimborso decade in caso di non iscrizione all’anno scout 2020/2021.
Abbiamo previsto di scalare questo importo direttamente dalla tassa del prossimo minicampo di Pazz e conteggiare eventualmente altri crediti. Riceverete una comunicazione dettagliata (di principio per posta elettronica) dal cassiere nei prossimi giorni.
Nel caso non sarete presenti a Pazz o se avete già pagato la quota del minicampo, vi chiediamo di prendere contatto con il nostro cassiere Frank Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 078 634 62 53.

Minicampo autunnale di Pazz
In allegato trovate la circolare, il regolamento Covid-19, la lista materiale e il formulario con le condizioni di partecipazione per il minicampo autunnale di Pazz, quest’ultimo è da ritornare firmato entro il 17 ottobre. Vi ricordiamo che è ancora possibile iscriversi entro il 3 ottobre. Il pagamento della quota di partecipazione (80 CHF per persona per lupetti ed esploratori, 40 CHF per persona per i pionieri) è da versare entro il 10 ottobre (astenersi dal pagamento in caso di partecipazione allo scorso campeggio estivo, vedi paragrafo precedente).

 Una stretta di sinistra,
i vostri animatori e i vostri Akela

Allegati:

--

Sezione Scout San Gottardo Viganello
Capo Sezione: Gioele Tagliabue / Little John
+41 76 419 56 97
www.viganello.scout.ch