Cari Lupi, Esplo, Pio, Rover,
cari genitori,

di seguito la Newsletter di agosto:

Oggetti trovati campeggi estivi
Come da abitudine, gli oggetti trovati dei campeggi estivi verranno esposti alle prime attività di settembre.

Apertura anno scout
La prima attività del prossimo anno scout sarà sabato 11 settembre. Il ritrovo sarà alle 16:30 alla chiesa Santa Teresa di Viganello e lo scioglimento alle 21:30. La cena sarà organizzata da noi.
L’attività è riservata a coloro che erano già membri della sezione nell’anno scout 2020/2021. Se volete far conoscere le nostre attività ai vostri amici, saranno i benvenuti per la successiva attività del sabato pomeriggio o per “Una sera da scout” (vedi prossimo paragrafo).

“Una sera da scout”
La nostra sezione si è unita al progetto svizzero “Una sera da scout”. Venerdì 10 settembre, al termine della giornata scolastica, gli allievi di terza, quarta e quinta elementare delle sedi di Cassarate, Viganello, Probello e Bozzoreda saranno invitati a partecipare a un’attività scout, così da conoscere il nostro fantastico mondo! Le scuole ci aiuteranno nel progetto distribuendo i volantini agli allievi. L’attività è aperta anche a coloro che sono già nostri lupetti (ricordando però che l’appuntamento più importante per quest’ultimi è l’Apertura spiegata nel paragrafo precedente, durante la quale si terranno i passaggi di branca).

Assemblea sezionale 2021 + serata informativa di inizio anno
In allegato trovate la convocazione all’assemblea generale ordinaria 2021 che sarà unita alla serata informativa di inizio anno e si terrà venerdì 1 ottobre.

Iscrizione campeggio estivo esploratori e pionieri 2022
Malgrado i campi 2021 siano appena terminati, è già ora di pensare al campeggio esplo/pio 2022. L’estate prossima (Covid permettendo) si terrà il campeggio nazionale, appuntamento che manca dal 2008. Più di 30'000 scout passeranno assieme le due settimane di campo nella valle di Goms, in Vallese.
La nostra sezione parteciperà con il reparto esploratori e il posto pionieri. L’organizzazione, come potete immaginare, è complessa. Già ora dobbiamo raccogliere le iscrizioni. In allegato trovate il formulario di iscrizione da ritornare al Campo Branca entro l’11 settembre. Chiediamo di rispettare i termini, non dipenderà da noi la partecipazione di persone non iscritte per tempo.
La quota del campo sarà decisa in base ai sussidi che riceveremo e al preventivo del campeggio, non possiamo conoscerla già ora. Sarà massimo 300 CHF per partecipante.
I lupetti non prenderanno parte al campo nazionale, le prime info per il campeggio lupetti arriveranno con le prossime newsletter.

Capo Reparto Esploratori:
Anita Pezzolesi, Via Ventuno 4c, 6963 Pregassona,
078 925 41 58, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Capo Posto Pionieri:
Sara “Dudi” Beltraminelli, Viale Cassone 32, 6963 Pregassona
079 134 84 32, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stemmini del Lupetto
Al termine del campeggio estivo si sono svolti alcuni momenti importanti durante i quali i Lupetti hanno ricevuto nuovi distintivi. In allegato trovate uno schema che indica significato e ubicazione sulla camicia. Chiediamo di presentarsi alla prima attività di settembre con gli stemmini cuciti al posto giusto.

Una stretta di sinistra,
i vostri animatori e i vostri Akela 

Allegati: