Cari lupi, esplo, pio, rover e genitori,

 

per prima cosa chiediamo a tutti di cantare questa canzoncina (il ritmo dovreste conoscerlo, ci scusiamo se il testo potrebbe essere difficilmente associabile alla base):

 

Tanti auguri a teeeeeee

Tanti auguri a teeeeeee

Tanti auguri Sezione Scout San Gottardo Viganello

Tanti auguri a teeeeeee

 

Proprio oggi 85 anni fa (era il 4 febbraio 1934) nasceva la Sezione Scout San Gottardo, allora ubicata a Pazzalino. Ringraziamo tutti coloro che sono venuti ieri alla festa patronale e possiamo dire che i festeggiamenti per questo nostro importante compleanno sono iniziati nel migliore dei modi.

 

Di seguito la Newsletter di febbraio:

 

Calendario gennaio-giugno: in allegato trovate una nuova versione del calendario fino a giugno. Le modifiche apportate sono le seguenti:

  • Inserimento di tutti i termini per la consegna delle varie iscrizioni
  • Inserimento delle due attività dedicate ai Capi Pattuglia (vedi sotto)
  • Attività del 23 febbraio: lupetti ed esploratori sono invitati a venire ad attività vestiti da carnevale
  • Attività del 11 maggio: gli esploratori faranno un’attività particolare, seguiranno informazioni dettagliate
  • Attività del 11 maggio o del 18 maggio: i lupetti faranno un’attività dedicata all’avventura (vedi sotto), seguiranno informazioni dettagliate (per gli esploratori attività normale).

 

(interessa unicamente i genitori dei Capi Pattuglia)

Consigli CP: quest’anno il convegno esploratori si svolgerà in modo un po’ particolare. Ogni pattuglia del nostro reparto si recherà in un posto diverso in compagnia di altre pattuglie di altre sezioni. Buona parte del convegno è organizzato dai Capi Pattuglia ed è quindi essenziale che i CP di ogni sottocampo si incontrino per organizzarsi. Questa riunione è prevista per sabato 16 febbraio (i genitori dei CP trovano in allegato la convocazione) ed è riservata unicamente ai Capi Pattuglia. A dipendenza del sottocampo in cui si troverà la pattuglia, la riunione si svolgerà a Massagno o a Lamone (i Capi Pattuglia hanno tutte le info necessarie). I trasporti per Massagno verranno organizzati dalla sezione dato che anche Anita sarà presente, per Lamone chiediamo ai CP di organizzarsi autonomamente (la sede si trova a due minuti a piedi dalla stazione di Lamone-Cadempino). Per qualsiasi info rivolgetevi direttamente ai CP che dovrebbero essere perfettamente in chiaro.

 

(interessa unicamente i genitori dei Capi Pattuglia)

Cena CP: sempre in ottica organizzazione convegno e per premiare l’impegno dei Capi Pattuglia, la zona luganese organizza l’annuale cena CP. Si svolgerà sabato 30 marzo. Maggiori informazioni arriveranno in seguito.

 

(interessa unicamente i genitori dei lupetti)

Avventura lupetti: parte integrante della progressione personale del lupetto è vivere l’Avventura. L’Avventura è un’attività particolare pensata, sviluppata, organizzata, svolta e valutata dagli stessi lupetti (supervisionati dagli Akela). Questa attività si terrà sabato 11 maggio o sabato 18 maggio. A dipendenza di quale attività i lupetti sceglieranno di fare, verrà scelta la data esatta e gli orari.

 

Iscrizione uscita di branca: in allegato trovate l’iscrizione per l’uscita di branca del 6-7 aprile da ritornare entro sabato 9 marzo. Troverete tutte le info e la circolare nella Newsletter di marzo che provvederemo ad inviarvi prima della scadenza del termine di iscrizione.

 

Date campo estivo: il campeggio estivo sarà, sia per i lupetti sia per gli esploratori, da domenica 30 giugno a sabato 13 luglio. I Capi Pattuglia partiranno già sabato 29 giugno per il precampo. Domenica 14 luglio è prevista la giornata di riordino in sede seguita dalla cena a cui sono invitati tutti gli esploratori partecipanti al campo.

Domenica 7 luglio è prevista la giornata genitori.

Come già annunciato saremo a Sembrancher, Canton Vallese.

 

Preiscrizione campo estivo: in allegato trovate la preiscrizione al campeggio estivo da ritornare entro sabato 23 febbraio. La preiscrizione non vale come iscrizione definitiva e non è vincolante, chiediamo però di essere il più attendibili possibile.

 

Vaccinazione zecche: l’Ufficio Federale della Sanità Pubblica ha aggiornato le zone a rischio per la meningoencefalite da zecche. In queste zone rientra anche il Canton Vallese e di conseguenza Sembrancher (dove si terrà il campeggio 2019). Pertanto consigliamo a tutti i partecipanti di fare la vaccinazione. I tempi per la completa vaccinazione sono abbastanza lunghi e consigliamo quindi di muoversi per tempo. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

 

 

Una stretta di sinistra,

I vostri animatori e i vostri Akela

 

 

Allegati:

 

-- 

Sezione Scout San Gottardo Viganello

Capo Sezione: Gioele Tagliabue / Little John

+41 76 419 56 97

www.viganello.scout.ch